Contatto con l’Infinito – Il Mistero delle Entità Biologiche Extraterrestri
Titolo originale :Transformation. The breakthrough
Autore/i: Strieber Whitley
Editore: Rizzoli
prima edizione, introduzione dell’autore, traduzione di Barbara Bellini.
pp. 272, Milano
…”I visitatori stanno erompendo dalla profondità in cui li abbiamo seppelliti, sotto strati di dinieghi e false certezze, per trasmetterci un vero e proprio messaggio dall’aldilà: c’è qualcosa di più oltre noi e il nostro universo, e in questo qualcosa vi è tutto il ricco potenziale dell’ignoto”….
In Communion, il best-seller internazionale che ha sconvolto milioni di lettori, Whitley Strieber cercava disperatamente di negare, anche a se stesso, la realtà delle “presenze” che avevano fatto irruzione nella sua vita. Ma, dopo essersi sottoposto a ogni genere di prova e verifica, alla fine era stato costretto ad ammettere la loro esistenza e a misurarsi con la loro intelligenza e determinazione.
Ora, in Contatto con l’infinito, Strieber descrive con particolari vividi e indimenticabili i suoi “incontri ravvicinati del quarto tipo”. Mette a confronto la sua inquietante esperienza con quella dei protagonisti di altri contatti con le cosiddette “Entità Biologiche Extraterrestri”. Rivisita la storia dell’umanità e le sue mitologie per scoprire sorprendenti e illuminanti analogie.
Soprattutto, Contatto con l’infinito è la testimonianza del tentativo di entrare in rapporto con l’ignoto: con quelli che lo stesso Strieber ha battezzato “i visitatori”. È la confessione dello sforzo necessario per superare lo sconcerto, la paura e l’angoscia che ci afferrano di fronte a fenomeni che la ragione non sa né spiegare né accettare. È la storia di uno straordinario esperimento di comunicazione con una forma d’intelligenza di origine sconosciuta, enigmatica e sfuggente. Contatto con l’infinito è un viaggio verso le dimensioni più ricche e affascinanti della nostra esistenza, un viaggio dalle profondità segrete della nostra mente alle profondità segrete della nostra mente alle profondità imperscrutabili di un cosmo magnifico, misterioso e terribilmente vivo. Narrandoci con totale sincerità la sua eccezionale esperienza, Strieber ci aiuta a compiere un passo significativo verso una comprensione più autentica di noi stessi, dell’universo e delle presenze che lo abitano.
Whitley Strieber è nato e cresciuto nel Texas e da oltre vent’anni vive a new york, dove svolge la sua attività. Ha scritto i romanzi The Wolfen, The Hunger, Wolf of Shadows e Majestic, che sarà pubblicato in Italia da Rizzoli. È inoltre autore di Communion (Rizzoli, 1988) e coautore di War Day e di Natures End.
Introduzione
Parte prima: Viaggi segreti
- 1. Il bambino scomparso
- 2. La città d’oro
- 3. Inconcepibili stranezze
- 4. Si prepara la burrasca
- 5. Nel bagliore dei lampi
- 6. L’angelo bianco
- 7. Notte trasfigurata
- 8. Estati di molti anni fa
Parte seconda: La vita nel buio
- 9. La terra perduta
- 10. Informazioni segrete
- 11. Il terrore del reale
- 12. Il punto della situazione
- 13. L’impatto della realtà
- 14. Un testimone lontano
Parte terza: Oltre il buio
- 15. Il bosco
- 16. Faccia a faccia con la morte
- 17. Furia
- 18. Viaggio di un’anima
- 19. 23 dicembre 1986
- 20. Il filo del rasoio
- 21. I visitatori escono all’aperto
- 22. Oltre l’incubo
Appendici
- I. Il parere dei medici
- II. Il parere della macchina della verità
- III. Il gaelico
Argomenti: Comunicazione, Extraterrestri, Misteri, Storie di Vita, UFO, Ufologia,