Come Sono Diventato Stupido – Romanzo
Perché Sono Diventato Stupido
Autore/i: Page Martin
Editore: Garzanti Editore
prima edizione, traduzione dal francese di Roberto Rossi, titolo originale: Comment je suis devenu stupide, in copertina: illustrazione di Philip Burke.
pp. 128, Milano
Antoine ha venticinque anni, è un giovane studente particolarmente dotato e ha capito che il suo spirito inquieto e la sua curiosità intellettuale lo condannano al male di vivere. Dopo una serie di fallimentari tentativi di conquistare la felicità, decide di guarire dalla sua malattia: l’intelligenza. Con applicazione e metodo, cercherà di rendersi la vita un po’ più dolce. Diventerà stupido. Martin Page ha preso quella che tutti riteniamo una grande qualità, ovvero l’intelligenza, e l’ha trasformata in un difetto. Spingendo la scommessa fino alle estreme conseguenze, ha scritto un romanzo d’esordio folgorante, divertente e persino intelligente.
Martin Page è nato il 7 febbraio 1975 e ha studiato antropologia. Il suo primo romanzo, Come sono diventato stupido (2002), è stato pubblicato in Francia nel 2001 ed è diventato subito un libro di culto, tradotto in oltre quindici paesi.
Argomenti: Letteratura, Racconti, Romanzo,