Come Leggere la Mano
Oroscopo, chiromanzia, astrologia
Autore/i: Cuccurin Cesare
Editore: Casa Editrice Meb
prefazione ed introduzione dell’autore.
pp. 288, illustrazioni b/n, Padova
Radiazioni di energia e di intelligenza arrivano sulla Terra dagli spazi infiniti e l’Uomo e l’Universo sono un’unica realtà. Ciò che è presente nell’Universo è pure presente nell’Uomo: una via antica viene qui riscoperta nel campo astrologico e chiromantico.
L’autore è uno studioso e un ricercatore di queste due discipline: egli propone il risultato di anni di studio e di ricerca, di una vita dedicata all’astrochirosofia del concepimento e non finalizzata a scopi di lucro. L’Essere è un’anima e una persona fin dal primo istante del suo concepimento e si costruisce il suo corpo nel seno materno: le linee della mano che indicano la vita della persona sono già segnate ancor prima della nascita; questo indica che la sua esistenza è stata già tracciata prima della sua venuta al mondo. È nel momento del concepimento che la persona viene in questo mondo, con la nascita viene alla luce: l’oroscopo di concepimento viene prima, quello di nascita dopo.
L’astrologia e la chiromanzia ritornano così ad essere una sola materia di studio. Il metodo proposto qui dall’autore consiste proprio in questo: le linee della mano vengono interpretate come un oroscopo, consacrando le zone palmari ai nove pianeti. Questo libro, dunque, dimostra che da una conoscenza approfondita dell’astrologia si può ricostruire la chirosofia su nuove fondamenta.
Cesare Cuccurìn è nato e vive a Trieste: cultore da oltre trent’anni di astrochirosofia, ha partecipato con successo a convegni internazionali; sull’argomento ha scritto numerosi articoli e saggi.
Argomenti: Astrologia, Chiromanzia, Divinazione, Oroscopo, Tecniche Astrologiche,