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Come Costruire la Propria Immagine – Come Conoscerla. Come Valorizzarla. Come Comunicarla.

Come Costruire la Propria Immagine – Come Conoscerla. Come Valorizzarla. Come Comunicarla.

Titolo originale: L’image de soi. Mode d’emploi

Autore/i: Pierson Marie-Louise

Editore: Franco Angeli Editore

ringraziamenti e introduzione dell’autore, traduzione dal francese di Alberto Pozzi.

pp. 256, nn. figure b/n, Milano

Un’immagine vale più di mille parole. La prima impressione – positiva o negativa, favorevole o contraria – lascerà una traccia di noi in nostra assenza.
Aspetto, gesti, portamento, abiti, stile, maniere, accessori, acconciature, colori, trucco: ciò che una persona dice non si limita alle parole, né al modo in cui le pronuncia. Sappiamo controllare i fattori che firmano la nostra immagine o ne siamo vittime? Questo libro non è un gadget per acquisire il look del vincente. Invita, al contrario, a porre termine alla dittatura delle apparenze. Diventiamo finalmente artefici della nostra immagine! Impariamo a decodificare il linguaggio silenzioso dei fattori che segnano la nostra immagine. Diamo corpo alle nostre idee e impariamo a valorizzare il nostro capitale-immagine per metterlo al servizio dei nostri progetti personali e professionali.
Certo, una buona immagine non può sostituire da sola le altre nostre qualità, ma si sono verificati numerosi casi di Carriere stroncate, di risultati scadenti, di prestazioni non apprezzate, di discorsi non compresi, a causa dell’immagine.
Ricco di esempi e di illustrazioni, questo volume costituisce un autentico consulente d’immagine personale per gli uomini e le donne che lavorano. È anche uno strumento di riflessione e di lavoro per i professionisti dell’immagine, gli esperti della comunicazione, del marketing, della selezione del personale. Invita a guardare in modo nuovo alla nostra immagine e aiuta ad evitare tutte le insidie del contenuto e della forma della nostra comunicazione. Nella più totale autonomia e rispetto della personalità!

Marie-Louise Pierson, a vent’anni indossatrice da Chanel, nei dieci anni successivi compie una brillante carriera nel campo della moda. Laureatasi in psicologia in Francia e negli Stati Uniti, oggi è psicoanalista e consulente presso aziende a livello internazionale. Un curriculum originale, che da valore alla sua proposta di un metodo per riconciliare in ciascuno di noi «identità».

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