Come Conquistare la Vera Pace Spirituale
Precetti yoga per fare «luce sul sentiero» e per affrontare serenamente i problemi terreni
Autore/i: Collins Mabel
Editore: Casa Editrice Roberto Napoleone
introduzione dell’autrice, disegni di Mauro D’Amico.
pp. 128, nn. illustrazioni b/n, Roma
Mabel Collins vuole insegnarci a potenziare il nostro lato più squisitamente umano, creativo, spirituale.
La Collins ci esorta a non rifiutare la vita concreta ma a accettarla, imparando a affrontarla con distacco, infatti l’uomo spirituale, pur essendo immischiato nella lotta quotidiana, può rimanere superiore. La vita terrena è un dono prezioso che dobbiamo vivere traendone quella gioia piena di cui l’uomo cosciente dovrebbe essere pervaso in ogni istante della sua esistenza.
Le regole dettate in questo libro ci aiutano a trovare quella pienezza e quel distacco che ci permette di acquistare serenità, pace, tranquillità anche quando ci troviamo ad affrontare situazioni difficili.
Come conquistare la vera pace spirituale raccoglie i precetti espressi – in linguaggio oscuro, velato, da iniziati tipico delle verità occulte – nel libro La luce sul sentiero, mali espone e spiega in modo che queste verità siano accessibili a tutti, anche a chi non si è mai avvicinato alla dottrina yoga o alla filosofia orientale.
Mabel Collins, nata a Guernsey, nelle Channel Islands, fu esponente di spicco della corrente teosofica e amica di M.me Blavatsky. Fu occultista, chiaroveggente e scrittrice sia di testi di esoterismo e spiritualità sia di novelle e romanzi. La Collins ebbe, nel corso della sua vita, occasioni di collaborazione e di confronto con altri importanti studiosi della spiritualità: Steiner, Walker Atkinson, Foster Case.
Argomenti: Equilibrio, Filosofia Orientale, Ricerca Interiore, Spiritualismo, Studio Pratica e Ricerca, Trascendenza, Yoga,