Codice Guerriero
Autore/i: Om Oskraham; Halladhah Hanahit
Editore: ADEA Edizioni
prima edizione.
pp. 96, illustrazioni in bianco e nero, Milano
Il guerriero non ricerca la santità degli uomini, ne il loro potere illusorio.
Non si occupa della morale comune, né delle comuni visioni.
Il guerriero non si lascia colorare dall’epoca e dalla società, né dalle opinioni imperanti nell’uno o nell’altro secolo.
Egli cammina dritto per la sua strada, dopo aver ricevuto l’insegnamento del mago.
Pochi comprendano quale significato abbia avuto, nelle epoche passate, la Via dei Guerrieri. Perlopiù i pochi Iniziati a questo Sentiero sono stati ricordati come semplici uomini d’armi, altri ricondotti alla memoria dei posteri come filosofi, maghi, avventurieri, poeti o religiosi.
Il Sentiero del Guerriero è da sempre una via di Passione estrema, e forse per questo ogni cuore umano contiene in sé l’ammirazione per coloro che l’hanno calcato e il segreto desiderio di emularne le gesta, in un campo qualsiasi della vita.
Essere un Guerriero non significa necessariamente conoscere l’arte del combattimento fisico. Sebbene quest’ultimo divenga una formidabile Scuola di Vita, il Principio Guerriero in sé rappresenta, essenzialmente, la capacità di vivere la vita trionfando sulla morte, ponendo le proprie capacità al servizio dell’umanità.
La Passione per la vita – e nella vita – conduce alla massima intensità in ogni umana esperienza.
Un Guerriero sperimenta l’esistenza a un livello di intensità straordinaria.
Un Guerriero è intero e integro in ogni sua scelta, e opera responsabilmente sul piano della propria consapevolezza, senza lasciarsi trascinare a destra e sinistra da energie esterne.
Questo non significa che non sia aperto nei confronti del mondo esterno o del pensiero altrui, ma piuttosto che è profondamente unito in se stesso, privo di incoerenze sui principi fondamentali della vita e cosciente del proprio ruolo in seno all’evoluzione.
Halladhah Hanahit e Om Oskraham hanno fondato una Scuola di Formazione Guerriera, aperta tanto ai praticanti di arti marziali quanto a coloro che non hanno mai avuto esperienze similari. Essi trasmettono da un lato l’Etica del Codice Guerriero, e dall’altro l’arte di combattimento contenuta in “Fire Power”.
I Maestri sono conosciuti in Europa e in America per la creazione dell’Istituto per l’Evoluzione Armonica dell’Uomo, all’interno del quale insegnano l’Antica Scienza per lo sviluppo di una consapevolezza superiore e per la liberazione dalle paure e dai condizionamenti umani.
Argomenti: Arte della Guerra e Strategia, Arti Marziali, Discipline Corporee,