Coccole e Carezze – Alla Radice della Virilità
Autore/i: Leonelli Elisabetta Leslie
Editore: Rizzoli
avvertenza dell’autrice.
pp. 208, illustrazioni b/n, Milano
Giornali, film, pubblicità, moda non fanno altro che esaltare l’immagine del maschio, dell’iper-virile, dell’amatore instancabile, sempre in performance, tutto d’un pezzo. Ma le cose stanno proprio così? L’uomo e la sua vita sessuale sono davvero quelli che hanno sempre cercato di farci credere? Questo libro, che si basa sulle più recenti acquisizioni della scienza, è una guida alla scoperta di una nuova immagine corporea e mentale dell’uomo, della sua potenza sessuale più vera che non si limita soltanto a ciò che è ovvio e visibile; nel contempo la proposta di un viaggio perché l’uomo ritrovi se stesso partendo proprio da una nuova visione del suo sesso e abbattendo tutti quei pregiudizi che gli hanno impedito sino a oggi di vivere con soddisfazione e pienezza.
Elisabetta Leslie Leonelli è nata nel 1945. Sociologa e psicoterapeuta, è nota in Italia e all’estero per i suoi interventi come studiosa degli aspetti psicologici e sociali della sessualità. È presidente di «Amore e Scienza», un’associazione che si propone la diffusione di una cultura affettiva e sessuale umanistica. Ha pubblicato nel 1983, presso Rizzoli, «Al di là delle labbra». Vive e lavora a Roma.
Argomenti: Antropologia, Cultura, Emozioni, Psicologia, Sensibilità, Sentimenti, Sociologia, Universo e Identità Maschile,