Chiromanzia
La mano, la sorte, il carattere
Autore/i: Ary di Percsōra
Editore: Edizioni Acanthus
introduzione dell’autrice, disegni di Claudio Borgioli.
pp. 156, nn. illustrazioni b/n, Milano
La mano, con le sue linee e i suoi rilievi, è lo specchio della personalità di ognuno, poiché in essa si evidenziano, con segni unici e irripetibili, le aspirazioni anche inconsce, i pregi e i difetti, le attitudini più marcate dell’uomo.
La chiromanzia, scienza antica, ha subito nei secoli mutazioni e rivalutazioni, dovute al progredire del pensiero umano. Oggi non è più circondata da un alone di timore superstizioso: anzi, nella concezione moderna, è volta ad approfondire la conoscenza della personalità del soggetto. Questo libro essenziale, immediato, corredato in ogni sua parte di disegni esplicativi, parte da uno studio della forma della mano, delle dita e delle unghie (e ha un simpatico capitolo dedicato alla gestualità), per toccare temi di grande interesse: il carattere, la salute, le tendenze, le possibilità d’intesa di coppia come si rivelano al chiromante con l’osservazione delle linee della mano.
È, questo, un manuale agile, alla portata di tutti che nell’approfondire lo studio della mano, aiuta a vedere con occhio più attento anche nel nostro profondo e in quello di chi ci sta accanto.
Ary di Percsōra è autrice anche del volume “Dal messaggio dei sogni i numeri del lotto”, edito da Acanthus, che ha ottenuto un grande successo editoriale.
Argomenti: Arti Divinatorie, Chiromanzia, Divinazione,