Chi Sono Io? …e Tu, chi Sei?
Test • Sogni • Astri, Calligrafia, Linee della Mano, Forma del Viso – Per Conoscerci e Conoscere
Autore/i: Durville Simon
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
unica edizione, disegni di Jean-Jacques Boyer, titolo originale: Le que suis-je? et le qui es-tu?.
pp. 414, numerose illustrazioni b/n f.t., Milano
Dice il filosofo Lao Tze (V secolo a.C.): «Colui che conosce gli altri è intelligente, ma colui che conosce se stesso è un saggio».
La conoscenza di sé porta a una migliore utilizzazione delle proprie capacità, alla serenità di giudizio, indica le vie da seguire e quelle da evitare per realizzarci nella vita quotidiana ed essere, quindi, più felici: fornisce dunque, in ultima analisi, la chiave per interpretare quella personalità che è nostra, solo nostra, allo scopo di trasformarci nei migliori compagni di noi stessi. Ci sarà più facile, in seguito, capire gli altri e aiutarli a capirsi.
Attraverso il gioco affascinante e sottile dell’interpretazione fisiognomica, dello studio della mano e della calligrafia, dell’astrologia, dell’analisi dei sogni – questi grandi rivelatori del subconscio riproposti all’attenzione degli studiosi da Freud, Jung e la moderna psicanalisi – l’Autore ci guida lungo i meandri della psiche e stimola continuamente il nostro interesse grazie all’aiuto di test che, divertendo, insegnano i segreti dell’ego.
Chi sono io?… e tu, chi sei? è il libro che si legge e si rilegge con interesse sempre crescente, il libro che si divide con gli altri e suscita commenti, interrogativi, stimola il desiderio di approfondire lo studio degli argomenti trattati (dalla chirognomonia alla grafologia) e, al tempo stesso, aiuta a evadere dal trantran quotidiano con la serie di giochi e test presentati in un linguaggio chiaro e brillante e corredati da disegni e tabelle per una migliore comprensione della materia.
Argomenti: Calligrafia, Chiromanzia, Fisiognomica, Sogni,