Che cos’è l’Enneagramma
Autore/i: Vassallo Stefano
Editore: Piero Gribaudi Editori
prima edizione, presentazione di Antonio Gentili, introduzione dell’autore.
pp. 96, illustrazioni in biano e nero, Milano
Cos’è l’Enneagramma? A cosa serve? Come si utilizza?
L’Enneagramma è un modo per conoscere meglio se stessi e gli altri, un punto di partenza per poter modificare le proprie caratteristiche in funzione di un rapporto migliore con gli altri.
“Una virtù da coltivare”, scrive Antonio Gentili nella sua presentazione al libro. “La presa di coscienza del proprio esistere che innesca di sua natura un processo che conduce all’accettazione e punta sul trascendi mento di sé”.
Questo libro ha lo scopo di introdurre, in maniera semplice, alla conoscenza e alla pratica dell’Enneagramma per imparare a guardare senza paure nel nostro cuore per leggervi quanto di negativo esiste e quindi uscire da quegli atteggiamenti condizionanti che conserviamo in noi.
Stefano Vassallo, sacerdote genovese, è assistente dell’Agesci e collabora con il Centro pastorale giovanile della sua Diocesi. Ha al suo attivo diversi stage e pubblicazioni sull’Enneagramma in rapporto alla dimensione della spiritualità cristiana.
Argomenti: Autocoscienza, Conoscenza, Consapevolezza, Ricerca Interiore, Ricerca Psicoanalitica, Studio Pratica e Ricerca,