Chakras Ruote di Vita
Per vivere con serenità l’amore, il sesso, i rapporti con gli altri e influenzare in modo benefico la salute del corpo e della mente
Autore/i: Judith Anodea
Editore: Armenia Editore
prefazioni dell’autore, traduzione di Enrica Viziale.
pp. 416, nn. ill. b/n, Milano
I chakra, secondo la filosofia indiana, sono sette centri situati in particolari punti del corpo dove si concentra l’energia vitale. Il libro si propone di insegnare al lettore le pratiche per risvegliare tale energia, affinché questa possa giungere a influenzare beneficamente la nostra salute fisica e mentale.
L’autrice ci guida nell’esplorazione del sistema dei chakra, vale a dire del “sacro apparato architettonico del corpo e della mente umani”, attraverso la meditazione con la poesia, la visualizzazione e l’esercizio fisico.
La presente edizione è stata interamente riveduta, ampliata e aggiornata, oltre che corredata di nuovo materiale iconografico.
Anodea Judith svolge l’attività di guaritrice e ha studiato le tecniche dell’agopressione, lo yoga, lo sciamanesimo e l’occultismo. I numerosi libri che ha pubblicato negli Stati Uniti hanno riscosso grande successo e sono stati apprezzati per la loro chiarezza e originalità. Della stessa Autrice, in coppia con Selene Vega, il Gruppo Editoriale Armenia ha pubblicato I sette chakras.
Argomenti: Anima, Autocoscienza, Autoguarigione, Chakra e Punti Energetici, Corpo, Mente, Ricerca Interiore, Yoga,