Aura Soma – La Medicina dei Colori
Trovare il perfetto equilibrio fra mente, corpo e spirito attraverso l’energia vitale dei colori
Autore/i: Merivale Philippa
Editore: Armenia Editore
prefazione di Mike Booth, introduzione dell’autrice, traduzione di Nicoletta Spagnol.
pp. 256, nn. tavv. a colori f.t., Milano
L’Aura Soma è la tecnica della guarigione spirituale e psicologica tramite l’utilizzo di essenze colorate (per metà sostanza oleosa e per metà sostanza liquida) racchiuse in boccette che possono condurci da un labirinto di oscurità, confusione e disperazione a un universo interamente nuovo dominato dalla benefica energia dei colori e della luce.
Questo libro fornisce una concisa introduzione generale a una terapia unica e affascinante che ha avuto un profondo effetto di trasformazione benefica sull’autrice, sui suoi figli e su molti allievi e pazienti. Attingendo all’esperienza personale e citando esempi e aneddoti vivaci, Philippa Merivale spiega le teorie, i metodi e le tecniche dell’Aura Soma e ci dimostra come questa possa essere adattata alle singole esigenze introducendo splendide tavole a colori che illustrano la gamma delle essenze in flacone, spiegando il significato della nostra scelta rispetto ai singoli colori e rivelandoci il miracolo di guarigioni da malattie fisiche e disagi interiori, messo in atto dalla personalissima scelta di boccette dai colori splendenti e gioiosi che ricordano le tonalità esotiche delle sete e delle orchidee, delle pietre preziose e dei pesci tropicali.
Philippa Merivale è membro della facoltà permanente dell’International Academy of Colour Therapeutics che ha sede in Inghilterra. Ha lavorato come consulente e insegnante in parecchi paesi, il suo lavoro all’estero è concentrato in Estremo Oriente e in Europa centrale.
Argomenti: Guarigione, Psiche, Psicologia, Psicoterapia, Terapia,