Astrologia e Salute
Come trarre da un tema natale i dati per prevenire e diagnosticare le malattie e indicare le terapie più adatte.
Autore/i: Negri Clara
Editore: Armenia Editore
prefazione dell’autrice.
pp. 222, nn. ill. b/n, Milano
L’astrologia può sostituirsi al medico o, quanto meno, può indicarci con chiarezza a quale tipo di malattia ognuno di noi è più predisposto?
Gli Antichi sostenevano di si, ma il concetto materialistico dell’universo imperante fino a un secolo fa, aveva relegato in un cantuccio, tacciandoli di superstizione e di ignoranza, tutti i postulati astrologici accettati sia dai medici che dalla saggezza popolare del passato.
Negli ultimi decenni, però, proprio gli eccezionali sviluppi delle tecniche scientifiche, le sonde spaziali, la cronobiologia, l’esobiologia ed altre discipline rigorosamente «ortodosse», hanno involontariamente avallato molte intuizioni astrologiche e riportato alla ribalta l’enorme materiale informativo accumulato nei secoli.
Questo libro, di facile consultazione, offre al curioso o al cultore di astrologia, tutte le metodologie interpretative connesse con l’astrologia medica ed è corredato da numerosi esempi e contiene un dizionarietto delle più comuni malattie dipendenti dagli influssi stellari.
Argomenti: Astrologia, Malattie, Salute, Scienza Astrale, Tecniche Astrologiche, Tema Natale,