Astrologia e Controllo delle Nascite
Come calcolare con l’oroscopo i periodi fertili, il sesso del nascituro e lo sviluppo della gravidanza
Autore/i: Ostrander Sheila; Schroeder Lynn
Editore: Armenia Editore
prefazione dell’autore, traduzione Giancarlo Tarozzi.
pp. 288, illustrazioni b/n, Milano
È possibile controllare la fertilità, lo sviluppo della gravidanza e il sesso del nascituro attraverso calcoli basati sull’oroscopo della donna? Probabilmente si, almeno a giudicare dalle ricerche condotte dal dottor Eugen Jonas, cecoslovacco.
Le autrici di questo volume, pubblicato in prima edizione con il titolo Influssi cosmici e controllo delle nascite, hanno avuto occasione di partecipare, nel 1968, alla prima conferenza annuale di parapsicologia tenutasi a Mosca, e sono entrate casualmente in contatto con le scoperte del dottor Jonas, tuttora circondate dal segreto di stato. Raccolto tutto il materiale disponibile, Sheila Ostrander e Lynn Schroeder ci offrono ora i risultati delle loro indagini, documentando ipotesi e teorie.
Secondo il dottor Jonas, un’adeguata conoscenza astrologica permetterebbe di regolare meglio le nascite. È sua opinione, infatti, che accanto al normale ciclo dell’ovulazione mensile la donna possieda un secondo ciclo di fertilità, che può essere calcolato con la massima esattezza in base al momento di nascita della donna stessa. Il ricercatore cecoslovacco ha postulato un nuovo «ritmo biologico», legato sia alla fertilità che alla determinazione del sesso del nascituro.
L’importanza pratica, immediata, di un simile metodo è ovvia; ma forse ancora più grande è il suo valore conoscitivo, che ci permette di tracciare inedite mappe nei cicli della nostra esistenza quotidiana, aiutandoci a scegliere, con maggior consapevolezza, il momento più adatto per la procreazione.
Argomenti: Astrologia, Gravidanza, Oroscopo, Parto e Nascita, Zodiaco,