Asma e Vaccinazioni
Le ultime ricerche sui danni causati al sistema respiratorio dai vaccini
Autore/i: Pignatta Valerio
Editore: Macro Edizioni
introduzione dell’autore.
pp. 120, ill. b/n, Diegaro di Cesena (FC)
Negli ultimi trent’anni i casi di asma nel mondo sono aumentati vertiginosamente!
Al fenomeno sono state date diverse spiegazioni che girano quasi tutte intorno al binomio crescita dell’inquinamento = aumento delle malattie respiratorie.
Eppure nelle città sovrappopolate e inquinate dei paesi del Terzo Mondo, dove non esiste alcun tipo di norma ambientale protettiva, ci sono meno casi di asma che nelle pulitissime città del Nord Europa.
L’asma potrebbe essere causata dai vaccini?
- Le vaccinazioni sono causa di microencefaliti cerebrali che danneggiano i nervi addetti alla respirazione.
- I metalli pesanti contenuti nei preparati vaccinali (alluminio e mercurio) inducono un’intossicazione che in soggetti sensibili causa una forte reazione allergica.
- I vaccini stimolano reazioni immunitarie di tipo 2 (forte risposta anticorpale), che possono portare direttamente ad affaticamento cronico e a ricorrenti e varie manifestazioni allergiche, compresa l’asma.
Queste sono le principali ipotesi scientifiche ampiamente illustrate, commentate e “tradotte” per il lettore comune.
Esistono terapie efficaci per l’asma?
Anche le malattie infettive per cui si vaccina vengono analizzate alla luce delle più recenti scoperte in ambito immunologico, le quali affermano che le infezioni naturali rafforzano il sistema immunitario.
Che fare dunque? Oltre, ovviamente, a interrompere ed evitare le pratiche vaccinali e tutti i prodotti che favoriscono questo genere di disturbi “allergici”, il libro fornisce alcune indicazioni per ricavarsi un percorso curativo con le terapie naturali più efficaci e prive di effetti collaterali, che spaziano dall’agopuntura all’omeopatia, dalle tecniche manipolatorie all’alimentazione, il tutto supportato da estese citazioni di ricerche e studi che ne accreditano i positivi risultati.
Questo saggio riunisce – insieme ad un’introduzione generale sull’asma ricca di dati e statistiche – le ricerche più aggiornate e studi clinici che stabiliscono l’interrelazione, talvolta drammatica, tra le vaccinazioni e le malattie dell’apparato respiratorio di tipo allergico come l’asma. Informazioni veramente uniche, commentate e “tradotte” per il lettore comune. Infine, una sezione dedicata alla cura dell’asma con le terapie naturali più efficaci e prive di effetti collaterali.
Valerio Pignatta è il responsabile delle collane sulla salute di Macroedizioni. Dopo aver ottenuto 2 lauree si è dedicato allo studio e alla ricerca di testi di medicina naturale. Con Macroedizioni ha già pubblicato, nel 2001, Vaccinazioni Perché e, in collaborazione con Lorenzo Acerra, Cancro: puoi guarire.
Argomenti: Medicina,