Arigò
Il guaritore dal coltello arrugginito
Autore/i: Fuller John G.
Editore: Armenia Editore
prefazione dell’autore, traduzione di Marika Boni Grandi.
pp. 272, 8 tavv. b/n f.t., Milano
Ze Arigò, il celebre medium-chirurgo brasiliano, il più grande guaritore di tutti i tempi, è il protagonista questa incredibile storia.
Era un semplice contadino privo di cultura; eppure riusciva a scrivere complicate ricette mediche, a formulare diagnosi impeccabili. Operava i suoi pazienti servendosi di un normale coltello da cucina, senza osservare nemmeno le più elementari norme di igiene; eppure ha guarito centinaia di casi giudicati inguaribili dalla medicina ufficiale, senza che i pazienti avvertissero il minimo dolore.
Studiosi e ricercatori di fama mondiale hanno seguito il suo lavoro, sempre con risultati positivi. John G. Fulier, autore di questo libro, ha condotto una meticolosa indagine in Brasile ottenendo prove e testimonianze che documentano le prodigiose guarigioni operate da Arigò.
Ne è risultata un’opera provocatoria, polemica, in netto contrasto con ogni posizione preconcetta; un libro che farà senz’altro discutere.
Arigò, nonostante le severissime leggi brasiliane contro i guaritori, continuò a prodigarsi sino alla fine per tutti coloro che si rivolgevano a lui; e quando morì, la sua scomparsa avvenne in circostanze che egli stesso aveva predetto.
Argomenti: Guarigione, Medicina, Medicina Alternativa, Paranormale,