Ararat Chiama
L’archeologia del pensiero
Autore/i: Pincherle Mario
Editore: Filelfo
pp. 264, nn. tavv. a colori, Ancona
Le più recenti conquiste della scienza hanno posto l’uomo di fronte all’Ignoto. L’avventura umana sembra stia per concludersi in modo terrificante. Ma l’Autore, archeologo, ha scoperto qualcosa dentro la Grande Piramide… Qualcosa che lo porta, all’inizio quasi contro la sua volontà, su un piano diverso. Giungono messaggi dall’Infinito. La «prova del nove» del pensiero razionale dimostra che sono realtà. Il monte Ararat, simbolo del diluvio (e il nuovo diluvio è di fuoco) ci chiama verso un Eden rinnovato. L’uomo, in questa era dell’Acquario, sta facendo un salto di livello le sue possibilità, nel bene e nel male, crescono… Ma anche la Coscienza si allarga. La catarsi è vicina.
Ararat chiama. Molti uomini di buona volontà già rispondono all’appello.
Mario Pincherle è nato a Bologna nel 1919. Ha fatto studi classici. Si è laureato in ingegneria e si interessa alla «paleotecnologia». A lui si debbono fondamentali scoperte all’interno del «Tempio del Sole», la Grande Piramide d’Egitto. Scrive libri di Archeologia. Collabora a riviste di archeologia italiane e straniere, scrive sui Rendiconti dell’Accademia dei Lincei.
Argomenti: Consapevolezza, Coscienza, Essere Umano, Futuro, Ricerche Storico-Archeologiche, Scienza, Storia, Storia dell'Umanità,