Apparizioni
Autore/i: Green Celia; McCreery Charles
Editore: Casa Editrice Astrolabio
introduzione degli autori, traduzione di Anna Guaita.
pp. 212, Roma
Quello dei fantasmi e delle apparizioni è uno degli argomenti che da sempre affascinano l’umanità.
In questo libro Celia Green e Charles McCreery citano alcune centinaia di resoconti di prima mano in cui uomini e donne comuni raccontano dei loro incontri con figure spettrali, animali e addirittura oggetti.
Il lettore si troverà a dover considerare alcune esperienze davvero singolari: casi di persone che hanno avuto lunghe conversazioni con fantasmi di persone che avevano conosciuto, qualche volta addirittura toccandoli o stringendo loro la mano; fantasmi che esplodevano come una bolla; che fumavano la pipa o la sigaretta; che aprivano porte chiuse a chiave, camminavano o fluttuavano per l’aria; un fantasma che assomigliava a Humphrey Bogart nella parte di un gangster; fantasmi senza corpo; fantasmi di cani, di gatti e addirittura di un coniglio; fantasmi di case e di fiori. In un caso singolare numerose persone videro una giacca fantasma passeggiare avanti e indietro su un marciapiede del Cairo, apparentemente senza nessuno dentro; in un altro caso ancora, una bambina sentì il fantasma del nonno steso a letto accanto a lei.
Da tutti questi resoconti emerge un libro davvero affascinante, che accresce in modo considerevole le documentazioni in questo campo e sul quale non si può fare a meno di meditare.
Celia Green è direttrice dell’Institute of Psychophysical Research di Oxford ed è autrice di altri tre libri: L’evasione dell’umanità, pubblicato presso questa Casa Editrice, Lucid Dreams e Out-of-the-Body Experiences.
Charles McCreery, ricercatore presso lo stesso istituto, e autore di altri due importanti libri sulla ricerca psichica: Science, Philosophy and ESP e Psychical Phenomena and Physical World.
Argomenti: Paranormale, Spiritismo,