Alla Scoperta di Antichi Misteri
Le testimonianze di una grande civiltà preistorica in un appassionante viaggio nel passato
Autore/i: Landsburg Alan; Landsburg Sally
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
prefazione di Rod Serling, traduzione di Hilia Brinis.
pp. 192, 32 pagine di ill. b/n f.t., Milano
L’uomo non ha avuto la sua genesi sulla terra ma proviene da qualche misterioso punto dello spazio: ecco la teoria fantastica sostenuta in questo libro di affascinante lettura. Numerosi sono gli indizi – secondo gli autori – che inducono a ipotizzare tale teoria, e tutti risalenti a un’epoca preistorica: piste che sembrano campi d’aviazione, riproduzioni di veicoli e abbigliamenti spaziale, leghe metalliche ancor oggi sconosciute, frammenti di computer manuali, osservatori astronomici di grande precisione, costruzioni di mole straordinaria rispetto ai mezzi tecnici disponibili.
E poi ancora leggende che narrano di grandi capi religiosi spariti nel nulla, di continenti abbandonati improvvisamente, di arrivi dallo spazio di uomini e oggetti. Certo si tratta di un’ipotesi azzardata allo stato attuale delle nostre conoscenze, ma forse, come hanno detto i saggi, l’uomo è incompleto.
Forse è l’ombra tridimensionale del suo vero io completo, a cinque dimensioni, il futuro potrebbe anche dar ragione agli autori, come è già accaduto in passato per teorie ben più audaci e azzardate.
Argomenti: Antiche Civiltà, Misteri dell'Antichità, Preistoria,