Alla Ricerca degli Dei Solari
Le piramidi, i tepe sudamericani, il culto fallico, i cromlech, i menhir, i dolmen, l’adorazione del serpente: gli anelli di un’unica civiltà?
Autore/i: Homet Marcel
Editore: Sugar Editore
traduzione dal francese di Marisa Sanfelice.
pp. 320, nn. tavv. b/n f.t, Milano
Chi sono i Tapirapes ed i Gavioes? Perché i Caiapos sono gli indios più crudeli dell’amazzonia?
Cosa rappresentano i misteriosi affreschi risalenti ad oltre diecimila anni fa, della grotta di Formosa, nell’America del Sud?
Perché il culto del sole è sempre associato a quello del cigno, del serpente e del fallo?
Perché le stesse parole sacre si ritrovano ovunque, sia in America, che in Egitto, che in India?
Queste sono alcune delle domande alle quali l’autore risponde in questo libro.
Marcel Homet, dando una nuova interpretazione a fatti troppo a lungo costretti negli schemi della scienza ufficiale, giunge alla conclusione che circa 20.000 0 30.000 anni fa, si estendeva un continente tra quello che oggi chiamiamo l’Antico ed il Nuovo Mondo, i cui abitanti avevano già superato il grado di civiltà da noi attualmente conosciuto…
Il prof. Marcel Homet nato nel 1897 a Rochefort-sur-Mer, in Francia, ha compiuto numerose spedizioni in Africa, Medio Oriente, e nella America Centrale e Meridionale.
Da trent’anni lavora per conto della facoltà di archeologia dell’Università di Parigi ed ha scritto 17 libri, tradotti in tutte le lingue, ritenuti fondamentali in campo archeologico.
In Italia è stato pubblicato «I Figli del Sole».
Di prossima pubblicazione, per conto della casa editrice Sugar, «Chan-Chan, la misteriosa».
Argomenti: Antiche Civiltà, Antichi Costumi, Antichità, Architetture Sacre, Luoghi Sacri Magici Misteriosi, Mitologia, Ricerche Storico-Archeologiche,