Accanto a Dio
La vita non finisce
Autore/i: Walsch Neale Donald
Editore: Sperling & Kupfer Editori
prima edizione, introduzione dell’autore, traduzione di Santaroni Marilina, collana: Il cammino della saggezza , titolo originale Home whit God.
pp. 334, Milano
Se il nostro è un viaggio per tornare nella Casa di Dio, ma in realtà noi siamo sempre accanto a Dio, allora dove andremo dopo la morte? Anzi, che cos’è la morte? Da queste domande basilari ne nascono poi molte altre. Il percorso migliore è quello che raggiunge più direttamente la meta o quello che tocca alcune tappe necessarie? E quale bussola va utilizzata per scegliere la giusta direzione quando si arriva a un bivio? Ma l’ironico e provocatorio Dio di Walsch spiazza il suo interlocutore con altri quesiti, assai più radicali. Siamo davvero in viaggio, o ne abbiamo solo l’impressione? Siamo vittime degli eventi o ne siamo gli artefici, seppure a livello inconscio? L’aldilà è uguale per tutti? È possibile prepararsi “bene” per la cosiddetta dipartita? Piano piano, come una paziente levatrice, Dio aiuta la nostra nuova consapevolezza a venire alla luce. E ci stimola ad assumere il comando del nostro destino, a cominciare dalla quotidianità, da ogni singolo attimo, spingendoci a reagire: “Vi spaventa morire e vi spaventa vivere: che razza di esistenza!”
“Questo libro è per tutti coloro che sperano nell’impossibile. È anche per coloro che semplicemente non sanno che cosa accadrà dopo la morte, e che, quindi, hanno poche basi per capire fino in fondo ciò che accade nella vita, e perchè. È per coloro che sono sconcertati, è per coloro che non sono sconcertati e pensano di sapere qualcosa al riguardo, ma che di quando in quando si domandano se hanno ragione… Ed è per coloro che semplicemente sono spaventati. Questo libro è anche perchè non rientra nei suddetti gruppi ma desidera aiutare qualcuno che ne fa parte, e non sa come. Che cosa dire a qualcuno che sta morendo? Come consolare quelli che continuano a vivere?…Non sono domande facili. Adesso capite perchè avete condotto voi stessi qui.”
Neale Donald Walsch vive nell’Oregon. Con la moglie Nancy ha fondato la Connversations Whit God Foundation, un’organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi scritti. I libri di Walsch sono pubblicati in Italia con enorme successo da Sperling & Kupfer, e in particolare la trilogia “Conversazioni con Dio” è diventata un vero caso editoriale.
Ricordi
Il Primo Ricordo: Morire è qualcosa che fai per te stesso
Il Secondo Ricordo: Tu sei la causa della tua morte. Questo è sempre vero, non importa dove, o come, muori
Il Terzo Ricordo: Non puoi morire contro la tua volontà
Il Quarto Ricordo: Nessun sentiero che conduce a Casa è migliore di un altro
Il Quinto Ricordo: La morte non è mai una tragedia, è sempre un dono
Il Sesto Ricordo: Tu e Dio siete una cosa sola. Non c’è separazione tra voi
Il Settimo Ricordo: La morte non esiste
L’Ottavo Ricordo: Non puoi cambiare la Realtà Ultima, ma puoi cambiare la tua esperienza di essa
Il Nono Ricordo: Il desiderio di tutto ciò che è…è conoscere se stesso nella propria esperienza. Questa è la ragione di tutta la vita
Il Decimo Ricordo: La vita è eterna
L’undicesimo Ricordo: I tempi e le circostanze della morte sono sempre perfetti
Il Dodicesimo Ricordo: La morte di ogni persona serve sempre il programma di tutte le altre persone che ne sono consapevoli. Per questo ne sono consapevoli. Pertanto, non viene mai “sciupata” nessuna morte (nè nessuna vita). Nessuno muore mai “invano”.
Il Tredicesimo Ricordo: La nascita e la morte sono la stessa cosa
Il Quattordicesimo Ricordo: Ti trovi continuamente nell’atto di creare, da vivo e da morto
Il Quindicesimo Ricordo: Non esiste una cosa come la fine dell’evoluzione
Il Sedicesimo Ricordo: La morte è reversibile
Il Diciassettesimo Ricordo: Nella morte sarai accolto da tutti i tuoi cari, quelli che sono morti prima di te e quelli che moriranno dopo di te
Il Diciottesimo Ricordo: La libera scelta è l’atto di pura creazione, la firma di Dio, e il tuo dono, la tua gloria e il tuo potere per l’eternità
Argomenti: Dio, Esistenza, Morte, Trascendenza, Vita dopo la Morte,