A Tu per Tu con la Paura
Vincere le proprie paure per imparare ad amare
Autore/i: krishnananda; Amana
Editore: Urra
nuova edizione ampliata e aggiornata, introduzione degli autori, traduzione di Simonetta Lochi.
pp. X-278, Milano
Nei dodici anni intercorsi dalla prima edizione di A tu per tu con la paura, il lavoro di Krishnananda è proseguito e si è arricchito della presenza della sua compagna Amana, con la quale ha continuato a tenere seminari in giro per il mondo. Questo libro torna a parlare, con una più profonda esperienza, del percorso di guarigione che si fonda sull’imparare ad avvicinarsi alle proprie paure con amore e compassione, preludio essenziale per condividere un amore profondo. Solo superando le ferite nascoste in ognuno di noi, che possono contaminare o sabotare i nostri sforzi di creare e conservare l’amore, riusciremo a vivere la vita nel modo più gratificante e completo possibile. A un livello ancora più profondo, imparare a conoscere il nostro bambino interiore e a fronteggiare le paure inconsce che da lui derivano ci aprirà un passaggio verso il divino, verso una profonda connessione con l’esistenza stessa.
L’esperienza su questi temi di Krishnananda e Amana, ulteriormente maturata nel corso degli ultimi anni, si è tradotta in questo libro in nuove tecniche ed esercizi, meditazioni e percorsi di riflessione.
Krishnananda (Thomas Trobe, MD.) e Amana (Gitte Demant Trobe) conducono dal 1995 cicli di seminari, denominati Learning Love Seminars, che propongono un processo di apprendimento per imparare a vivere con amore, creatività e silenzio interiore. Questo percorso si è sviluppato a partire dalla loro esperienza di coppia e si è ispirato agli insegnamenti del loro maestro spirituale, Osho. Krishnananda è psichiatra, educato alla Harvard University e alla University of California. Amana è una terapeuta formata in Craniosacral Balancing e in Inner Child Work.
Krishnananda è autore anche di Uscire dalla paura e, insieme ad Amana, di Fiducia e sfiducia e Sesso e intimità.
Argomenti: Autocoscienza, Autorealizzazione, Emozioni, Introspezione, Ricerca Interiore, Sentimenti,